Coca-Cola: effetti collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Cosa succede al tuo corpo se adesso ti bevi una Coca-Cola?



    Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che... vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante.

    Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l'acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco

    20 minuti: la tua glicemia schizza in alto causando un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può "catturare" in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.

    40 minuti: la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori cerebrali dell'adenosina si bloccano per prevenire la sonnolenza.

    45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello. E' lo stesso meccanismo di azione della cocaina.....
    >60 minuti: l'acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell'intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo. Inoltre le alte dosi di zucchero e la dolcezza artificiale aumentano l'escrezione urinaria di calcio.

    >60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E' ora assicurato che con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all'acqua.

    >60 minuti: dopo l'eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l'acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.
    Tutto questo sarà seguito nelle prossime ore da un crollo della caffeina. Ma....fatti un altra Coca-Cola, ti farà sentire meglio.

    Nota: il nemico non è la Coca-Cola bensì la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e all'acido fosforico. Questa combinazione la si può trovare nella maggior parte delle bibite gassate.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    :huh: :o: :o: Io dopo una coca-cola: xD ---->image
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Io ho smesso di berla 2 anni fa... ha iniziato a non piacermi più le bibite gasate ._.
    (tranne la ferrarelle XD )
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    xD sacrilegio! io nn la bevo così spesso, ma da 2 anni o.o
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Boh, a parte qualche granita alla cola, la coca cola non l'ho più bevuta =D
     
    .
  6. maxmaxo
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non bevo piu ste schifezze... ho cominciato di tanto in tanto a bere cupido drink, direi non male
     
    .
  7. jehuty3
        Like  
     
    .

    User deleted


    non pensavo fosse così pericolosa (da assuefazione? perchè è proprio quello che pensavo)
     
    .
  8. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto meglio la Red Bull che la coca cola :D ..e lasciate stare chi dice che la red bull è fatta con sperma di toro, la taurina contenuta nella bibita viene ricavata in piccole quantità dalla bile del toro e non da quello che ci fanno credere di solito xD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Solo il thè si salva... almeno lo spero :D
     
    .
  10. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    è no..anche li c'è la caffeina e anche la teina xD
     
    .
  11. streamingg
        Like  
     
    .

    User deleted


    acqua naturale
     
    .
  12. jehuty3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (streamingg @ 17/4/2011, 01:24) 
    acqua naturale

    si però l'acqua naturale ha un sapore cattivo! :lol: :asd:
     
    .
11 replies since 22/8/2010, 11:22   1348 views
  Share  
.