50 domande e risposte su Windows 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Da 1 a 10: problemi di acquisto

    1 - Come si differenziano le diverse edizioni?

    Le edizioni si differenziano in molteplici dettagli. Analizziamo quello che offrono:

    Starter = dedicata ai netbook, ha alcune limitazioni, come l’assenza dell’interfaccia Aero, della riproduzione di DVD e della modalità XP.

    Home Premium = funzionalità della Starter, funzioni Aero, funzioni touch, Homegroup per creare una rete locale.

    Professional = funzionalità della Home Premium, codifica EFS, virtualizzazione (XP Mode), Remote Desktop Host, gestione domini di rete.

    Ultimate/Enterprise = funzionalità della versione Professional, codifica bitlocker, componenti aziendali speciali, boot VHD.

    Le versioni Ultimate ed Enterprise sono tecnicamente identiche, l’unica differenza è nella gestione della licenza: singola per la versione Ultimate, multiutente per quella Enterprise.

    2 - Acquisto: è davvero sufficiente la Home Premium Edition?

    La Home Premium è l’edizione standard per l’utente finale. Rispetto alla controparte XP, Windows 7 offre molto di più in questa versione, sia per quanto riguarda la protezione del pc sia per la sicurezza dei propri dati. Le funzionalità dedicate all’ambito aziendale come la codifica dei dati (EFS e Bitlocker) e la gestione remota del desktop sono contenute nelle versioni Professional e Ultimate/Enteprise. Se siamo interessati alla virtualizzazione e alla gestione dei dischi VHD la versione Home non è sufficiente, ma possiamo ricorrere ad alternative software gratuite.

    3- Acquisto: posso aggiornare la Home Premium a Pro?

    Sì, con Anytime Upgrade. Se i vostri DVD riportano la scritta “Include Anytime Upgrade” potete passare alla versione successiva semplicemente acquistando online una chiave di licenza relativa alla versione che vi interessa, ad esempio la Professional. Pochi clic sono sufficienti per abilitare le funzionalità prima bloccate. L’aggiornamento però non è economico. Passare dalla Home Premium alla Professional costa circa 175 euro.

    4- Acquisto: quali Windows 7 Edition hanno a disposizione i netbook?

    Attenzione: se compriamo un netbook con Windows 7, troviamo preinstallata la Starter Edition. I produttori di netbook usano questa versione per risparmiare sui costi della licenza. Secondo Microsoft, i dispositivi hanno bisogno di: 1 GB RAM, una SSD (Solid State Disk) da 64 GB o un disco tradizionale da 250 GB, e uno schermo da 10,2 pollici. Microsoft vuole vendere il costoso Home Premium su tutti i netbook attrezzati al meglio. La Starter Edition non offre nessuna interfaccia Aero o funzioni da Media Center.

    5- Acquisto: come risparmiare

    La strada più conveniente per Windows 7 sono le versioni OEM. Si tratta di versioni complete senza guida e senza nessun supporto per l’installazione. Contengono solo un DVD con la versione a 32 o 64 bit. Tuttavia sono destinate ai soli commercianti che vendono sistemi completi preconfigurati. I prezzi sono di circa 80 euro per la Home Premium, 115 per la Professional e 140 per la Ultimate: quasi la metà delle controparti inscatolate.

    6- Acquisto: come posso ottenere più licenze?

    Se abbiamo bisogno di due o tre licenze a casa, purtroppo in Italia non possiamo ricorrere al Family Pack. In America è stato infatti possibile acquistare per un periodo limitato di tempo un pack composto da 3 licenze a prezzo scontato, pari a circa 150 euro. Tuttavia i pack sono stati ben presto tolti dal mercato anche in America. L’offerta più conveniente per Aziende, uffici pubblici e scuole è rimasta l’”Open License”, che include 5 licenze. Le scuole e gli uffici pubblici pagano circa 78 euro per Windows 7 Professional, le aziende normali circa 118 euro.

    7- Acquisto: si può comprare il Family-Pack più volte?

    Era possibile, ma a oggi non è più disponibile.

    8 - Acquisto: una licenza Windows 7 vale sia per la versione 32 sia per quella a 64 bit?

    Sì, con la nostra chiave di licenza possiamo installare a scelta le versione da 32 o 64 bit. Nei pacchetti acquistati normalmente vi sono entrambe i DVD di installazione. Le versioni OEM invece sono fornite singolarmente.

    9 - Acquisto: gli studenti ricevono Windows 7 in regalo?

    In Italia no, purtroppo. Alcune università di altri Paesi, collegate al programma MSDNAA (Microsoft Developer Network Academic Alliance), hanno la possibilità di farlo, ma nel nostro Paese questa opportunità non è stata ancora concessa (al momento di scrivere questo articolo).

    10 - Acquisto: per quanto tempo funziona ancora la versione di prova gratuita?

    La versione di prova (Release Candidate) si può usare ancora illimitatamente fino all’1 marzo 2010. A partire dal 2 marzo il sistema verrà riavviato ogni due ore. Dopo altri 3 mesi, l’1 giugno 2010, non sarà più possibile utilizzarla.

    Da 11 a 18: tutto sull'aggiornamento

    11- come verifico se il mio hardware è idoneo?

    Windows 7 non è esigente. Per sfruttare Aero, oltre a un processore da 1 GHz e 1 o 2 GB di RAM (32 bit o 64 bit) abbiamo bisogno di una scheda grafica compatibile con le DirectX 9. Possiamo verificare l’hardware del nostro pc con Windows 7 Upgrade Advisor. Il tool Microsoft ci informa su eventuali problemi dei driver con l’hardware più vecchio.

    12 - Aggiornamento: si può effettuare l’upgrade da XP a Windows 7?

    No, un aggiornamento totalmente automatico durante il set-up non è possibile, da XP a Windows 7.

    13 - Aggiornamento: come semplificare l’upgrade di XP?

    Per rendere meno doloroso il passaggio da XP a Windows 7 possiamo usare l’applicazione Easy Transfert dal DVD di Windows 7 all’interno della cartella “Support/Migwiz”. Il nome dell’eseguibile è migwiz.exe. Avviamolo da XP per scegliere quali dati salvare e trasferire. Dopo aver installato Windows 7 possiamo cosi recuperare quanto salvato in precedenza con un semplice doppio clic (gli archivi di Easy Transfer terminano con .MIG). Possiamo trasferire qualsiasi dato ma non le applicazioni installate.

    Migrazione di più utenti con USMT: l’applicativo Microsoft è ideale per l’amministratore di sistema che deve trasferire più utenti e le relative impostazioni delle applicazioni. USMT acquisisce il desktop, le impostazioni delle applicazioni nonché gli account utente e i relativi file, per poi eseguirne la migrazione in una nuova installazione di Windows.

    14 - Aggiornamento: posso cambiare direttamente da Vista a Windows 7?

    Sì, partendo da Vista è possibile l’aggiornamento automatico, tuttavia non con qualsiasi versione. In generale vale il fatto che possiamo effettuare l’aggiornamento solo a una edizione uguale o più avanzata. Perciò possiamo passare da Vista Home Basic o Home Premium, a Windows 7 Home Premium o Ultimate. Da Vista Business possiamo cambiare a Windows 7 Professional e da Vista Ultimate solo a Windows 7 Ultimate.

    15 - Aggiornamento: conviene passare da Vista a Windows 7?

    L’aggiornamento diretto da Vista a Windows 7 è previsto, ma tecnicamente è più problematico di un’installazione “pulita”. L’aggiornamento potrebbe durare tutto il giorno e non avrete la sicurezza che venga completato correttamente. Inoltre eventuali virus presenti nel sistema verranno trasferiti anche in Windows 7. Noi consigliamo di installare da zero il sistema e sfruttare il tool Easy Transfert per salvare le impostazioni (domanda 13).

    16 - Aggiornamento: come elimino le voci del menu di boot?

    Se il menu di boot dopo l’installazione di Windows 7 contiene voci inutili (Windows 7 Beta, RC), poi possiamo eliminarle eseguendo Msconfig.exe.

    17 - Aggiornamento: di cosa ho bisogno per l’Anytime Upgrade?

    L’Anytime Upgrade su Windows 7 richiede solo l’acquisto online della nuova chiave del prodotto e l’inserimento di questo codice nelle importazioni del sistema (“cambia chiave del prodotto”).

    18 - Aggiornamento: dove è scritto se la mia CPU è a 64 bit?

    Clicchiamo su Pannello di controllo, Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema e quindi su Visualizza informazioni dettagliate per verificare se la nostra CPU è a 64 bit.

    Da 19 a 22: problemi hardware

    19 - Hardware: su quali hardware posso installare?

    Windows 7 supporta ogni hardware interno IDE o SATA. Il sistema non può essere installato sulle chiavette USB esterne. Inoltre il set-up richiede un dispositivo formattato con NTFS. I dischi con il sistema di dati FAT (32) non sono disponibili come spazi di installazione. Come quantità di partizione consigliamo 40 GB o superiore.

    20 - Hardware: i netbook offrono caratteristiche tecniche adeguate?

    Sì, per la maggior parte: Windows 7 necessita almeno di 1 GB RAM, di un processore di almeno 1 GHz e circa 40 GB di spazio libero su disco fisso. Se il nostro netbook rispecchia questi requisiti (o ha caratteristiche superiori), possiamo installare ogni edizione Windows 7 senza preoccupazioni.

    21 - Hardware: cosa significano i valori nell’indice della performance?

    All’interno del pannello di controllo, sotto Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema, Windows 7 mostra un voto complessivo sulle prestazioni del nostro sistema.

    La scala dell’indice va da 1,0 (il valore più basso) a 7,9 (il valore ottimo). Chi ha Vista, la cui scala va da 1,0 a 5,9, può perciò sbagliare valutazione: un 5,0 in Windows 7 indica una prestazione media. Inoltre in Vista non viene evidenziata la media dei voti dei vari settori, ma il voto del componente peggiore.

    Il nostro consiglio: ignoriamo il voto complessivo così come i singoli voti, se siamo soddisfatti di Windows 7.

    22 - Hardware: a cosa serve la funzione Multitouch?

    A nulla se usiamo un pc con un monitor normale. Multitouch può essere attivo solo sui nuovi notebook e tablet-PC con il touchscreen. Multitouch permette di fare lo zoom dei documenti attraverso movimenti delle dita oppure di ruotare le immagini attraverso i suddetti movimenti rotatori. Un po’ come avviene con lo schermo dell’iPhone.

    Da 23 a 27: problemi di compatibilità

    23 - Compatibilità: i miei programmi funzionano anche con Win 7?

    Sì, quasi tutte le applicazioni che funzionano su XP e Vista funzionano anche su Windows 7. Consideriamo tra le eccezioni alcune suite di sicurezza e alcuni tool del sistema che diventano subito compatibili attraverso un aggiornamento

    24 -Compatibilità: funziona subito il mio hardware?

    Con un po’ di fortuna la nostra attuale configurazione dell’hardware dovrebbe funzionare su Windows 7, dotato di driver aggiornati che falliscono solo con gli hardware molto vecchi o particolari

    Se dobbiamo installare manualmente i singoli driver in seguito a problemi con il nostro hardware o a errori con la gestione del dispositivo, dovremmo seguire le regole seguenti:

    1) Installiamo i driver sempre dall’account di amministratore del sistema.

    2) Possiamo selezionare su Impostazioni, compatibilità l’uso di un installatore EXE o MSI

    3) In rari casi, come nel caso degli adattatori WLAN o delle stampanti LAN, può essere d’aiuto disattivare il firewall Windows prima dell’installazione dei driver.

    25 - Compatibilità: che funzione ha la modalità XP?

    La modalità XP non è altro che un Windows XP virtuale con SP 3 integrato che funziona all’interno di Windows 7. Oltre al sistema virtuale distribuito nel formato VHD troviamo una versione ottimizzata di Virtual PC. XP virtuale deve essere avviata da un’applicazione solo per l’installazione. Poi l’utente può avviare il software direttamente dal menu Start di Windows 7.

    26 - Compatibilità: dove si trova la modalità XP?

    Il software per la virtualizzazione e il VHD virtuale con XP possono essere scaricati subito su www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx e installati. Secondo Micrsoft questo funziona solo con Professional, Enterprise e Ultimate.

    27 - Compatibilità: la modalità XP è fondamentale?

    No, non per l’utente finale: Windows 7 mostra una compatibilità verso il basso vastissima. E non si conosce nessun software fondamentale che sarebbe consigliato su un XP virtuale. Con un hardware più vecchio nella maggior parte dei casi è disponibile un driver XP o Vista che si può installare su Windows 7. Se scegliamo la Home Premium dobbiamo rinunciare alla modalità XP. La regolazione di alcuni sistemi virtuali richiede almeno Windows 7 Professional, il boot di VHD con sistemi virtuali perfino Ultimate o Enterprise.

    Da 28 a 32: risposte sulla sicurezza

    28 - Sicurezza: Windows 7 protegge dai malware?

    Sì, come già con Windows Vista, il firewall Windows e l’Antispyware Windows Defender funzionano regolarmente (vedere il punto 29).

    Microsoft ha integrato la maggior parte delle tecniche di protezione conosciute (Data Execution Prevention, Address Space Layout Randomization), compresa quella per controllare gli accessi alla memoria Safe Unlinking).

    Tuttavia non è presente un antivirus integrato, ma Microsoft offre con il gratuito Security Essentials una semplice soluzione che fa risparmiare risorse, che non richiede assistenza e che viene integrata automaticamente nel nuovo centro di manutenzione.

    29 - Sicurezza: il firewall Windows è valido?

    Sì. Il firewall Windows è migliorato sempre di più dall’introduzione di Windows XP. A partire da Vista, controlla il traffico dei dati in uscita così come quello in entrata. Con Windows 7 vi si aggiunge la capacità di caricare simultaneamente il profilo pubblico e di scegliere le regole adatte al collegamento in rete. Perciò non c’è più nessuna necessità di un filtro dei pacchetti.

    La configurazione delle connessioni in uscita è tuttavia complicata. Possiamo anche creare una lista di applicazioni che hanno accesso in entrata e uscita, bloccando invece tutte le altre. Con Windows 7 Firewall Control possiamo aggiungere nuove funzionalità al firewall standard, tra le quali un maggiore controllo di accesso o divieto delle applicazioni.

    30 - Sicurezza: a cosa servono le copie ombra?

    Possiamo creare copie ombra (Shadow Copy) già a partire dalla Home Edition. Anche gli utenti privati possono quindi mantenere in automatico una versione di sicurezza dei propri dati. Le versioni degli archivi di dati più vecchie le troviamo nel menu del contesto Ripristina versioni precedenti. Le copie ombra prendono in considerazione solo i cambiamenti: gli archivi dei dati non vengono modificati da zero ogni volta: viene creato uno storico incrementale, salvando di volta in volta solo le modifiche.

    31 - Sicurezza: bitlocker vale l’acquisto della Ultimate?

    La funzione Windows per la codifica dei dispositivi rimovibili non è un argomento così importante per il cambiamento a Windows 7. Tanto più che dovremmo deciderci allora per l’edizione più cara, la Ultimate. A favore di bitlocker c’è però il fatto che non vi è nessun’altra alternativa più conveniente. L’utilizzo è semplice e immediato tramite la voce del menu contesto. Per la codifica della partizione del sistema può sfruttare l’eventuale chip TPM sulla Motherboard. A sfavore di bitlocker, invece, gioca il prezzo alto dell’edizione Ultimate e il tool Truecrypt gratuito. Il programma open source può tenere il passo dal punto di vista funzionale, il suo utilizzo però è forse un po’ troppo complicato. Un argomento a favore di Truecrypt è l’indipendenza dal sistema: con un computer XP possiamo anche usare una chiavetta USB codificata con Truecrypt.

    32 - Sicurezza: bitlocker codifica solo i supporti removibili?

    Di fatto sì, in realtà però in Windows 7 possiamo creare dei contenitori di dati della dimensione che vogliamo sfruttando i VHD. Questi vengono montati come dischi e con bitlocker vengono codificati e decodifcati.

    Da 33 a 36: problemi con la Rete

    33 - Rete: l’Homegroup è un valido motivo di cambiamento?

    In linea teorica sì. Tecnicamente il gruppo della rete principale non è un progresso essenziale, però rende più facile lo scambio dei dati nella rete privata. Gli utenti esperti possono rinunciare a questa funzione. Per i dilettanti della rete, al contrario, l’HomeGroup è una benedizione, perché non richiede nessun tipo di conoscenza tecnica

    34 - Rete: come funziona il Gruppo Home?

    Per aprire un Gruppo Home, fate clic sul pulsante Start, poi scegliete la voce Pannello di controllo, quindi digitate “Gruppo Home” nella casella di ricerca e quindi cliccate su Gruppo Home.

    Nella pagina Condividi con altri computer di casa che eseguono Windows 7 cliccate su Crea un gruppo home e quindi seguite le istruzioni visualizzate, impostando poi una password di protezione al gruppo.

    Se nella vostra rete esiste già un Gruppo Home, vi verrà richiesto se si desidera partecipare a esso, anziché crearne uno nuovo. Se invece il computer fa parte di un dominio, possiamo partecipare a un Gruppo Home ma non crearne uno.

    Sarà quindi possibile accedere ai file e alle risorse degli altri computer collegati con il Gruppo Home, ma non condividere i propri file e le proprie risorse con il gruppo relativo.

    35 - Rete: lil Gruppo Home è riconosciuto da tutte le versioni?

    Sì, per lo meno ciò che riguarda l’adesione e lo scambio dei dati in un gruppo.

    Entrambi vanno bene anche con la Starter Edition. Per l’attivazione di un nuovo gruppo è necessaria almeno la versione Home Premium.

    36 - Rete: Windows 7 è compatibile con altri sistemi?

    In generale sì. Ogni Windows dalla versione 95 fino a Vista può scambiare i dati con un pc Windows 7. I sistemi Windows più vecchi devono tuttavia rinunciare ai gruppi di rete base.

    Solo un pc Windows 7 può utilizzarli, prossimamente probabilmente anche Vista (è previsto un update).

    Da 37 a 43: le funzioni

    37 - Funzioni : Windows 7 è più veloce di XP e Vista?

    Sì. In confronto a Vista i risultati dei test di Windows 7 sono più elevati; il nuovo sistema è più veloce in tutti i criteri, complessivamente di oltre il 20 per cento. In gara con XP SP 3, Windows 7 è sempre in testa. Il confronto di un sistema operativo nuovo di zecca con uno con centinaia di update di sistema non è totalmente giusto, come mostra il confronto con un XP SP 2 (versione 2004): il vecchio XP è più avanti.

    38 - Funzioni: l’interfaccia è un motivo valido per l’aggiornamento?

    Sì. La nuova interfaccia grafica potrebbe essere senz'altro un valido motivo per passare a Windows 7.

    E questo nonostante Microsoft abbia presentato solo piccole novità. Ma la serie di piccoli interventi effettuati include una task bar ben visibile, con le liste dei collegamenti ai programmi preferiti, la presentazione Aero Peek dei task e delle finestre, un'ottima gestione delle finestre con shake e snap: presto non si potrà più rinunciare a tutto questo.

    39 - Funzioni: le Raccolte sono importanti?

    Può darsi. Dipende dal nostro profilo utente. Le Raccolte, in definitiva, sono delle directory aggiuntive in cui Windows 7 raggruppa contenuti simili trovati in cartelle diverse, senza cambiare la posizione di origine dei file.

    Se ci va bene che sia il sistema operativo a gestire la cosa in modo automatico, allora tutto funziona a meraviglia: Windows 7 salva automaticamente nelle Raccolte chiamate Documenti, Immagini, Musica e Video tutti i file corrispondenti che recupera dalle cartelle dell'utente, e li rende disponibili senza "sradicare" i file dalle loro cartelle di origine. Chi invece è abituato a decidere da solo come gestire il proprio pc, percepirà questo automatismo come una piccola intrusione. Intanto circolano consigli, su Internet, su come disattivare le Raccolte in parte o completamente attraverso l’eliminazione del Class-ID (031E4825-7B94-4dc3-B131-E946B44C8DD5).

    40 - Funzioni: si possono catalogare tutti i file nelle Raccolte?

    No. Scartiamo per esempio i file contenuti nelle cartelle relative a dispositivi esterni come CD, DVD e chiavette USB che si collegano al computer. Al contrario, le cartelle condivise in rete possono essere riconosciute dal sistema dopo che i file vengono indicizzati dal motore di ricerca interno di Windows 7.

    Perciò un server Linux o la condivisione di un disco di rete con un vecchio sistema Windows (Windows 2000 o XP, che non possiedono la funzione Windows Search per indicizzare i file), possono funzionare come server della Raccolta. Non ci sono problemi, invece, a indicizzare nelle Raccolte file contenuti in hard disk interni o esterni.

    41 - Funzioni: cos’è la nuova funzione Device Stage?

    La maggior parte dei tester Beta non hanno mai visto Device Stage, e ciò ha portato a un errore diffuso: il nuovo applet del controllo del sistema “Dispositivi e stampanti” viene scambiato con Device Stage. Il quadro “Dispositivi e stampanti” mostra gli hardware collegati mentre Device Stage visualizza un menu con le attività più ovvie per quel tipo di dispositivo. Poiché attualmente vi sono pochi hardware che sfruttano a pieno questa funzione di Windows 7, l’uso di Device Stage è ancora limitato.

    42 - Funzioni: posso cambiare la lingua del sistema in seguito?

    Sì, la separazione della parte binaria e della parte della lingua del codice del sistema è una grande novità di Vista e Windows 7. Questo permette update indipendenti dalla lingua e il cambiamento della lingua del sistema. Il pacchetto della lingua per modificare la lingua del desktop e la relativa routine di installazione sono tuttavia disponibili solo nell’edizione Ultimate.

    Per utilizzare il supporto multilingue scarichiamo con l’update il pacchetto della lingua desiderato e installiamo. Poi scegliamo dal pannello di controllo Regione e lingua, tastiere e lingue e clicchiamo nella lista a tendina sulla lingua desiderata. Con il log-in successivo la lingua della piattaforma sarà stata cambiata.

    Consiglio: il freeware Vistalizator può attivare la piattaforma multilingue anche per le edizioni Home Premium e Professional.

    43 - Funzioni: posso proteggere il sistema completamente?

    Si può fare già a partire dall’edizione Home Premium. La protezione completa la troviamo sotto Pannello di controllo, Sistema e sicurezza, Protezione e ripristino. In Home Premium manca l’opzione per proteggere i supporti esterni. Con la protezione si ottiene un grande archivio di dati VHD. Inoltre possiamo montare VHD con ogni Windows per copiare selettivamente le cartelle o gli archivi di dati durante il backup.

    Da 44 a 50: gli accessori

    44 - Accessori: posso sostituire Windows Mail gratuitamente?

    Sì, per gli accessori mancanti come Windows Mail, la galleria foto e altri possiamo trovare diverse alternative gratuite. Se vogliamo restare a Windows installiamo semplicemente Windows Live Essentials.

    45 - Accessori: perché Safeguard è stato eliminato?

    Il meccanismo di protezione Safeguard impediva agli utenti standard specificati di effettuare modifiche permanenti alla configurazione. Tuttavia questo componente ha causato problemi tecnici, in particolare con Windows Media Center. Microsoft intanto rimanda alle alternative per avviare sistemi virtuali (immagini VHD) e ottenere un sistema fisso.

    46 - Accessori: Windows 7 può masterizzare le immagini ISO?

    Con Windows 7 possiamo usare il programma Disc Image Burner integrato.

    47 - Accessori: si può usare la Jump List?

    Sì. In realtà la taskbar è sostituita dalla Jump List del menu Start. Possiamo però installare le liste dei simboli nella taskbar come nelle vecchie versioni di Windows. Anche la vecchia cartella Quicklaunch nel profilo dell’utente è ancora disponibile sotto Appdata; non viene più offerta solo come lista standard.

    48 - Accessori: come funziona Problem Step?

    Questo programma è utile per fornire una descrizione dettagliata del proprio problema all’assistenza. L’applicazione fa uno screenshot a ogni clic del mouse, e possiamo poi commentarlo con una descrizione dettagliata. Così si possono rappresentare comodamente in modo illustrato i problemi del pc, così come le soluzioni o i consigli. Il formato di output (dati MHT) può essere visualizzato in ogni browser. Anche l’invio diretto dei dati MHT a un destinatario mail è previsto con Problem Steps Recorder.

    49 - Accessori: che framework .NET ha Windows 7?

    Normalmente viene installato il framework .NET 3.5, compatibile anche con le versioni 3.0 e 2.0. Per verificare quali estensioni del framework .NET sono installate sul vostro pc, avviate Internet Explorer e inserite il seguente comando nella linea degli indirizzi: javascript:alert(navigator.userAgent).

    50 - Accessori: Windows 7 esegue la musica da iTunes Store?

    Sì, Windows Media Player 12 è in grado di riconoscere i nuovi formati: oltre a Apple AAC anche Divx e Xvid. Inoltre possiamo spedire film e musica in streaming direttamente a un dispositivo esterno come l’Xbox.

    Fonti by PcWorld
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    0.0 Ottimo ! :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Grazie Simo ^^
    L'ho trovato molto utile e quindi l'ho postato per i variomans XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    millenium member

    Group
    Member
    Posts
    2,455
    Reputation
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    *.* grazie!!! molto utili!
     
    .
  5. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Chrono!
     
    .
4 replies since 27/2/2010, 11:07   2324 views
  Share  
.