NTLDR mancante??no problem!!!!

in 5 minuti è tutto risolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ivan.digiovanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi i Computer li ripara di “mestiere”, sa che una schermata nera con un bell’avviso di ”NTLDR MANCANTE”, può essere davvero noioso da risolvere, soprattutto perchè non ne conosciamo la vera causa.
    A onor del vero conoscere o capirne la causa non è di rilevante importanza per la buona riuscita dell’operazione, specie se abbiamo poco tempo a disposizione…sappiamo che manca il file NTLDR all’interno del c: e che và ripristinato per far tornare Windows avviabile!
    Tecnici oppure no, questo problema può essere risolto davvero in brevissimo tempo e per farlo è necessario soddisfare soltanto due requisiti:

    1) Avere a disposizione un cd-rom di Windows XP
    2) Avere la possibilità tecnica e pratica, di collegare l’hard disk in questione ad un pc funzionante.

    Solitamente, che si tratti di un hard disk da 3,5″ o da 2,5″ pollici, io mi affido sempre a un adattatore IDE-SATA-USB, che mi permette appunto di collegare qualsiasi tipo di periferica di memorizzazione al mio PC, con un risparmio non indifferente in termini di tempo…

    Per prima cosa collegate l’hard disk sul quale è presente il problema del “NTLDR mancante”, al pc funzionante, e fate in modo che la partizione principale e i dati in esso contenuti, siano accessibili.

    Inserite il cd-rom di Windows XP e sfogliate al suo interno la cartella i386.
    Individuate quindi all’interno di questa cartella il file NTLDR; copiatelo e incollatelo nella root directory dell’hard disk, ove manca il suddetto file.

    A questo punto non vi resta che reimpostare gli attributi di sistema a questo file, in modo tale che venga trattato come un normale file di sistema.
    Per farlo potete utilizzare questa guida.

    Non vi resta che scollegare l’hard disk dal vostro pc, e ricollegarlo al pc di origine.
    Ora se il sistema non ha subìto altri “danni” particolari, dovrebbe riuscire a caricare nuovamente Windows XP!

    Questa guida vuole essere volutamente molto rapida e semplice, a favore di una lettura chiara e scorrevole, quanto facile da applicare!
     
    .
  2. XThunderX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei anche che il messaggio "NTLDR mancante" viene visualizzato quando il BIOS tenta di avviare il sistema operativo da un Hard Disk in cui, in effetti, non ce n'è.. ad esempio quando si fanno aggiornamenti al BIOS, che causano l'azzeramento della Boot Priority personalizzata. In questi casi è possibile che il BIOS provi ad avviare Windows da un disco usato come archivio, quindi basta impostare adeguatamente le priorità di Boot e si risolve il problema :)
     
    .
1 replies since 19/6/2009, 09:13   1471 views
  Share  
.