[Risolto]CONSIGLIO: PC FISSO NUOVO

$Budget$=1000EURO ca.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo... se il monitor in un sito è più economico del sito in cui compri il case, l'importante è che il prezzo del monitor comprensivo delle spese di spedizione, non supera il prezzo del monitor che compri nello stesso sito del case.

    Ti faccio un'esempio con prezzi immaginari:
    Il sito X ti da il case completo a 885€ più spese di spedizione con mezzo vettore(corriere) a carico del compratore. Decidi di prendere il monitor in quel sito a 120€ e ti costa appunto 120€ senza le spese di spedizione visto che già sono state messe in fattura.

    Il sito Y invece ti da solo il monitor a 105€. A primo impatto è più economico però il prezzo maggiorato delle spese di spedizione con automezzo della ditta o mezzo vettore è di 125€. COmprando nel Sito Y quindi perderesti i 5€ che guadagneresti nel sito X visto che hai pagato già la spedizione del case.

    Conviene quindi valutare il prezzo finale del monitor + spese di spedizione nel caso compri in un'altro sito
     
    .
  2. Ilnovi
        Like  
     
    .

    User deleted


    perfetto sei stato chiarissimo. era proprio questo di cui volevo avere conferma : comprare il monitor insieme al case non comporta una spesa aggiuntiva rispetto al costo della spedizione del solo case!
    mmm ho paura che questo "nota bene" di prokoo mi dovrà farlo escludere dalla lista dei siti da cui potevo comprare..
    "ATTENZIONE: Qualsiasi dissipatore per cpu diverso da quello originale presente nella confezione box del processore, non sarà installato per motivi di sicurezza nel trasporto."
    io comprando il Corsair CMPSU-650TXV2EU V2 650W implicitamente gli indico di sostituirlo al dissipatore intel che comunque ho comprato (e dopo che me ne faccio se me lo spediscono XD) essendo incluso nella confezione dell' i5 2500K.. se è così loro, come da nota, non me lo dovrebbero installare o sbaglio? :(
    piccola parentesi: se non includo la pasta termica nell'ordine, loro hanno comunque il buon senso di regalarmene una goccia per mettercela sopra il processore che devono installare vero? XD
     
    .
  3. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    No il dissipatore non te lo installano se è diverso da quello originale, comunque a questo punto se ti crea problemi puoi anche tenerti l'originale che essendo adatto a quel processore non credo sia così scarso...se non hai fatto l'ordine e sei ancora in tempo pensaci un pò...

    Per la pasta termica, se loro la vendono e ti dicono se la vuoi comprare o no... No non avranno il buon senso di regalartela XD
    Se non ci sono particolari note oltre a Nota Bene, tipo sui componenti aggiuntivi che ti manderanno con il pc(come i cavetti che metteranno loro ecc..) non credo ci sia la pasta termica.
     
    .
  4. Ilnovi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto penso che farò come dici allora.. :)
    due cose:
    1) cosa ne pensi di questo case thermaltake www.e-key.it/product_details.aspx?ID=14200 ? rispetto a un ( www.e-key.it/prod-case-midi-enermax...e-blu-18154.htm ) enermax luxuray è altrettanto valido? esteticamente preferisco il thermaltake seppur costi di più..
    2) mi sono dimenticato di chiederti per quanto riguarda i monitor: è meglio se lo prendo LCD o LED (in realtà la tecnologia che ci sta dietro formalmente si chiama OLED se non sbaglio..)? che differenze ci sono?
     
    .
  5. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risposta alla domanda 2: Il led ti fa risparmiare il 5% in più di consumi..ma a noi dei consumi non ce ne può fregar di meno visto che fino ad un'anno fa usavo ancora il tubo catodico e non sono mai morto di fame... Il led è un'LCD retroilluminato e secondo me cambia poco nelle due cose, solo nei consumi. Poi ci sono LCD scarissimi e LED buonissimi oppure LED scarsissimi e LCD buonissimi. Punta sulle marche come quelle di cui abbiamo parlato prima e nella maggiorparte dei casi rimarrai soddisfatto della tua scelta :) Confronta bene le caratteristiche come detto prima.


    Per il case: Dicono dei Thermaltake che abbiano una buona struttura per far passare l'aria al loro interno e fino ad adesso non è mai stata smentita questa cosa, restano tra i case migliori. Anche lui come il Luxuray è predisposto per il raffreddamento al liquido... come sistema di ventole siamo li tra tutti e due. Se vuoi risparmiare quei 15€ e prendere il Luxuray comunque non fai male, stiamo sempre parlando di case sulla stessa fascia di prezzo quasi e sullo stesso livello :) Piuttosto prenditi una buona pasta per il processore a quei 15€ di differenza :D


    PS: Voglio vedere le foto del pc assemblato appena arriva
     
    .
  6. Ilnovi
        Like  
     
    .

    User deleted


    haha ti ringrazio molto! posterò volentieri le foto dopo questi lunghi giorni di pianificazioni curate.. ^^ pensò che domani mattina stabilisco monitor e tastiera, dopodichè il gioco è fatto e lunedì ordino.
    a proposito.. io pensavo di pagare con carta di credito.. rimane pur sempre un opzione sicura no? anche se ho visto che e-key mi fa pagare una maggiorazione del 2% sul prezzo totale dell'ordine,se uso la carta di credito.. nel mio caso sono quasi 20 euro buttati via sigh :(
    alternative semplici (è la prima volta che compro su internet! @.@ ) ?
     
    .
  7. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted



    Bè..il tuo importo è grande..avresti potuto pagare in contrassegno se non avevi superato i 750€.. Potresti pagare con un bonifico bancario, conto corrente, postepay e vaglia ordinaria... Il più sicuro rimaneva il contrassegno visto che i contanti li davi direttamente al corriere. Io cerco di comprare poca roba on-line e se la compro pago con contrassegno comunque. La più semplice ma non sicura secondo me rimane il bonifico bancario, vai la alle banche o alla posta prefissata( LINK AI PAGAMENTI) e gli versi quello che devi versare, non credo siano così bastardi da truffarti altrimenti si era già sentito... Parlandoti da persona che studia questa roba ti dico che la carta di credito è il metodo più sicuro per pagare anche perchè molte aziende adottano dei sistemi di compravendita molto efficaci, meglio ancora se hai una carta prepagata paypall o simili.


    Quindi in parole povere: Bonifico, semplice ma non troppo sicuro.
    Carta di credito o carta prepagata, sicura(sistemi di sicurezza adeguati).
    Vaglia postale, vedi Bonifico.
    Contocorrente, vedi vaglia e bonifico.
     
    .
  8. Ilnovi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quale monitor prendo tra questi tre? prezzi più o meno equivalenti come vedi. sono tutti led a 23" e 2ms! ;)
    il samsung: www.e-key.it/prod-monitor-led-23-sa...rigio-17915.htm
    l asus: www.e-key.it/prod-monitor-led-23-as...-nero-15323.htm
    o LG: www.e-key.it/prod-monitor-lcd-23-lg...-nero-14564.htm
     
    .
  9. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono tutti e 3 identici nelle caratteristiche tranne l'ultimo che come luminosità cd/m² ha 300 invece che 250. Il samsung pesa di meno e consuma di meno ed è molto bello alla vista... Come consumi al secondo posto c'è l'asus e poi l'LG. Confrontando le caratteristiche come dici tu si equivalgono tutti e 3 nelle caratteristiche principali. Non resta che scegliere quale ti piace di + anche perchè di differenza ci sono 3-4€...
     
    .
  10. Ilnovi
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che opterò per l'asus, ma devo ancora decidere ;)
    p.s. problemi tecnici con l'iscrizione al sito della mia banca (per il pagamento in internet). devo mettere tre password diverse! =S Penso che ci faccio un salto domani e risolvo la questione direttamente lì. o magari già che sono lì potrei fargli un bonifico come mi dicevi! ^_^
     
    .
  11. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok come vuoi tu ;)
     
    .
  12. Ilnovi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto. Ricapitolando:
    -ho inserito nuovamente il disspatore A70 corsair, andiamo sul sicuro ;) e come si diceva non vi ho aggiunto pasta termica
    -alla fine ho scelto l asus
    -il mouse ce lo ho già..tastiera wireless con prezzi abbordabili c'è solo quella(altrimenti si va alti coi costi)
    -non c'è più il processore i5 2500K per cui ho messo quello senza "K". Non è un problema perchè non avevo intenzione di overloccare
    -pago con il bonifico molto probabilmente (con carta di credito sono 20 euro in piu O.O )
    ecco la configurazione finale con ekey: www.megaupload.com/?d=6VZ4SWW3

    dammi una conferma finale e ordino. :D
     
    .
  13. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo la configurazione finale...puoi ordinare.. Ti godrai veramente questo bel pc una volta arrivato :)
     
    .
  14. Ilnovi
        Like  
     
    .

    User deleted


    il case thermaltake non è disponibile.. ora gli chiedo quanto ci mettono per procurarmelo... che sfiga, non ho parole. :( avresti delle proposte interessanti considerando che compro su e-key? la fascia di prezzo rimane quella.. massimo 80 euro.. che tristezza però... stavo proprio per ordinarlo, ricontrollo un 'ultima volta e.. "NON DISPONIBILE". image
     
    .
  15. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz..sòla assoluta...bello come quello non c'è niente a quanto vedo..asp dammi due minuti e controllo per bene
     
    .
60 replies since 21/4/2011, 22:54   3885 views
  Share  
.