[RISOLTO]CPU over temperate error!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Chrono:. @ 30/5/2010, 11:45)
    Per caso c'era qualcosa sopra alla Cpu? Tipo una pasta o roba del genere? Perchè se l'hai tolto quello era la pasta termica (che aiuta la cpu a disperdere un po' il calore)...

    :già:
     
    .
  2. h0m3rk1ll
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un po si tolse quando staccai la ventola dalla cpu...poi con l aggiunta di spray per togliere la polvere, la pasta avrà perso un po di qualità...Adesso come posso riparare? dove la trovo questa pasterella?

    io ho trovato questi in rete che dicono siano buoni...
    COOLER MASTER
    e
    IC Diamond 7 Thermal Compound

    quale mi consigliate?

    Edited by h0m3rk1ll - 30/5/2010, 13:48
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Purtroppo non so cosa dirti... io non mi intendo per qualità di paste termiche... però so che la Cooler Master fa degli ottime ventole....
    Però ora mi è venuto in mente qualcos'altro... non è che la cpu è andata in overclock in qualche modo?
     
    .
  4. h0m3rk1ll
        Like  
     
    .

    User deleted


    come potrebbe essere successo?
     
    .
  5. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui c'è una guida dove ti spiega qual'è la migliore e come usarla...

    CITAZIONE (.:Chrono:. @ 30/5/2010, 14:04)
    Però ora mi è venuto in mente qualcos'altro... non è che la cpu è andata in overclock in qualche modo?

    Chrono l'averclock è un processo lungo e abbastanza complesso quindi non credo che succeda da sl...
    Cmq prova una cosa Hom3rk1ll ho letto che uno come soluzione temporanea ha lasciato la case del computer aperta e ha puntato il ventilatore sul componente che scottava così il pc non li si è + spento...
    Quindi prova...
     
    .
  6. h0m3rk1ll
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie andry! ma vorrei sapere qualcosa di piu sull overclock...tipo è possibile che si sia overcloackata la cpu da sola?

    CITAZIONE
    Chrono l'averclock è un processo lungo e abbastanza complesso quindi non credo che succeda da sl...

    ah...ecco!
    CITAZIONE
    Cmq prova una cosa Hom3rk1ll ho letto che uno come soluzione temporanea ha lasciato la case del computer aperta e ha puntato il ventilatore sul componente che scottava così il pc non li si è + spento...

    anche un mio amico fece cosi..xD poi ha comprato una ventola nuova mi sembra...xD
    CITAZIONE
    Hom3rk1ll

    comunque mi chiamo Valerio...tu, scommetto, andrea?

    Edited by h0m3rk1ll - 30/5/2010, 14:13
     
    .
  7. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se così non si spegne significa che il problema è quello della pasta termica e così lo risolvi subito andando a comprarla..

    CITAZIONE (h0m3rk1ll @ 30/5/2010, 14:10)
    grazie andry! ma vorrei sapere qualcosa di piu sull overclock...tipo è possibile che si sia overcloackata la cpu da sola?

    so ch esta uscendo o è uscita una cpu della intel che si overclocka da sl ma di sicuro essendo fatta per farlo nn spegne il pc...
    Ecco perchè secondo me la cosa è totalmente impossibile...
     
    .
  8. h0m3rk1ll
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema è poi come applicarla, perchè non ne ho la pallida idea di come si metta!
    CITAZIONE
    so ch esta uscendo o è uscita una cpu della intel che si overclocka da sl ma di sicuro essendo fatta per farlo nn spegne il pc...
    Ecco perchè secondo me la cosa è totalmente impossibile...

    sollievo! fiùùùù

    Edited by h0m3rk1ll - 30/5/2010, 14:16
     
    .
  9. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque mi chiamo Valerio...tu, scommetto, andrea?

    si XD

    Allora se hai un ventilatore a portata di mano prova...
     
    .
  10. h0m3rk1ll
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora se hai un ventilatore a portata di mano prova...

    forse si forse no....ne ho uno sicuro ma è di quelli alti che usiamo per la cucina quando cuciniamo la carne...(fa molto fumo la carne..xD)
     
    .
  11. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    x stendere la pasta:

    Nella guida di cui ti ho daato il link c'è:
    Cmq ecco dalla guida...
    "Deve essere applicato uno strato il più possibile sottile ed uniforme, sia sul chip che sul dissipatore (come consiglia la Thermalright). Lo scopo è quello di eliminare ogni vuoto d'aria che può venire a formarsi tra le due superfici, visto che l'aria è un pessimo conduttore. Per effettuare questa operazione ci si può aiutare con una scheda telefonica, oppure utilizzare una Zalman STG-1 che ha un pennelletto in dotazione per stenderla.

    Per chip con superfici molto piccole, come ad esempio i processori socket A, preferisco stendere la pasta solo sul chip, per evitare di metterne troppa.

    Comunque ognuno ha il suoi metodi per ottimizzare questo procedimento. Evitate assolutamente il metodo "dito"!"
    e poi c'è anche scritto che prima dv togliere l'altra

    "ArctiClean
    Sono due tubetti di un particolare diluente, uno dei quali rimuove il grosso mentre l'altro lucida la superficie.

    In alternativa si può utilizzare del cotone o dei cotton fioc imbevuti da alcool denaturato o acetone, ma alcuni sconsigliano l'uso di solventi e consigliano l'utilizzo di paste lucidanti come quelle che si utilizzano per la pulizia di parti cromate per auto, oppure delle pagliette abrasive.

    Infine può capitare che i dissipatori si incollino ai rispettivi chip, per staccarli basta scaldarli pochi secondi con il phon ed il gioco è fatto

    Recensione in tedesco su Dirkvader, con alcune di queste paste termiche a confronto."

    CITAZIONE (h0m3rk1ll @ 30/5/2010, 14:17)
    CITAZIONE
    Allora se hai un ventilatore a portata di mano prova...

    forse si forse no....ne ho uno sicuro ma è di quelli alti che usiamo per la cucina quando cuciniamo la carne...(fa molto fumo la carne..xD)

    Io mi intendo un ventilatore tipo questo :
    image :asd:
     
    .
  12. h0m3rk1ll
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma bastava mi dicessi che era tutto scritto nella guida che mi avevi postato! ma lol
    CITAZIONE
    Io mi intendo un ventilatore tipo questo :
    image

    si...tipo quello!
     
    .
  13. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol:

    CITAZIONE (h0m3rk1ll @ 30/5/2010, 14:20)
    Grazie, ma bastava mi dicessi che era tutto scritto nella guida che mi avevi postato! ma lol
    CITAZIONE
    Io mi intendo un ventilatore tipo questo :
    image

    si...tipo quello!

    be allora prova...

    Poi ti volevo chiedere due informazioni generali xD
    Di dove sei??
    Quanti anni hai??
    Così per sapere...
     
    .
  14. h0m3rk1ll
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per chip con superfici molto piccole, come ad esempio i processori socket A, preferisco stendere la pasta solo sul chip, per evitare di metterne troppa.

    la chip indicata qui è simile alla mia?
    ecco come è ridotta la mia pasta termica:
    SPOILER (click to view)
    non è venuta un gran che..se vi serve un altra foto ve la posto...


    CITAZIONE
    Poi ti volevo chiedere due informazioni generali xD
    Di dove sei??
    Quanti anni hai??
    Così per sapere...

    lo avevo scritto in presentazioni...comunque sono di roma e ho 17 anni, tu?
     
    .
  15. h0m3rk1ll
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora se hai un ventilatore a portata di mano prova...

    ma con la ventola attaccata al chip o no?

    e poi, un altra domanda:
    perchè il computer mi ha dato problemi solo dopo 3 giorni dalla "consumazione" della pasta termica??? O.O
     
    .
36 replies since 29/5/2010, 19:06   1616 views
  Share  
.