SUGGERIMENTO ACQUISTO NOTEBOOK

Gaming e studio, una accoppiata vincente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilnovi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :) Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, qualora non lo fosse chiedo scusa.
    Sto cercando un pc portatile (realisticamente un notebook) adatto al gaming innanzitutto e allo stesso tempo per lo studio (faccio medicina). Mi spiego meglio: voglio giocare agli ultimi giochi senza compromessi, possibilmente rimanendo sui famosi 60fps. Dovrebbe essere abbastanza potente da non doverlo sostituire in nessuna delle componenti almeno per i prossimi 2 anni (non sono un hardcore gamer ma ci sono titoli imperdibili, mi capirete).

    Budget: 1000euro “trattabili”.

    Per restringere il campo vi elenco le mie richieste riguardo ai componenti scrivendovi qual è la scelta migliore a mio avviso per ciascuno di essi. Tuttavia sono disposto ad abbassare le mie pretese a seconda del modello di notebook che mi suggerirete.

    in ordine di importanza:
    1) Monitor – Importanza fondamentale avere uno schermo grande e una risoluzione massima per avere sotto controllo quante più cose possibile (anche nello studio uso diversi software. +spazio = +efficienza), ecco perché opterei per un 17” Full HD 1920 x 1080 anche al costo di sacrificare la portabilità. (touch screen? Immagino che si tratterebbe di uno sfizio per quanto possa tornarmi utile)
    2) Scheda grafica – qui entrate in gioco voi per la parte del gaming. Ovviamente dovrebbe essere dedicata perché altrimenti non raggiungerebbe i requisiti per far girare gli ultimi giochi. Mi sono sempre trovato bene con nvidea ma sono aperto anche a soluzioni radeon.
    3) Processore e RAM – come sopra. Ho guardato cosa offre il mercato e mi sembra che l’ i7 sia il top del momento. RAM minimo 4 GB direi.
    4) Batteria – Importante. ovviamente deve durare quanto più possibile: devo portarlo a lezione per prendere appunti e non deve morire.
    5) Hard Disk – almeno 1TB. Qui si apre il dibattito SSD come al solito. Da quel che ho capito avere una soluzione ibrida sarebbe ideale: un piccolo SSD per l’ OS (così posso iniziare a lavorare subito) e uno capiente per lo storage. Probabilmente scegliere un SSD da 750GB sarebbe la soluzione migliore..ma che costi!
    6) Videocamera e microfono – mi servono per skype.
    7) Altoparlanti – devono essere qualitativi(anche in funzione del gaming), possibilmente con dei buoni bassi: ascolto sempre la musica davanti al notebook.
    8) Tastiera e touchpad – la tastiera possibilmente retroilluminata (studio anche di notte purtroppo). Per il touchpad sarebbe comodo se si potessero utilizzare i movimenti stile MAC per capirci.
    9) Porte ed accessori – Solite cose USB, USB2.0, porta HDMI. lettore DVD: se c’è meglio.

    -La casa produttrice. Statistiche delle tre maggiori affidabili: Samsung, Asus, Lenovo.. poi vedete voi.

    -OS: escludo di comprare un MAC e non so usare Linux per cui mi affido al solito Windows 8 (8.1 se non dà problemi).

    Mi sembra di non aver dimenticato niente, pardon per la prolissità.
    A voi, guru dell’informatica! :woot:
     
    .
0 replies since 21/11/2013, 20:13   651 views
  Share  
.